Skip to main content

Depallettizzazione

La depallettizzazione è sicuramente un processo essenziale in tutto il settore manifatturiero poiché ottimizza l’efficienza della gestione dei prodotti all’ingresso della linea produttiva.

IGT ha sviluppato sistemi di depallettizzazione che integrano tecnologie all’avanguardia con una robotica di precisione, garantendo processi rapidi, affidabili e flessibili. A partire da soluzioni con robot collaborativi (Cobot) fino a soluzioni complesse e payload importanti con robot antropomorfi.

Siamo in grado di gestire la movimentazione dei pallet con operatore o completamente automatizzata con l’ausilio di AMR / AGV / Forklift, garantendo un flusso costante di alimentazione in ingresso alla linea produttiva. Oltre alla manipolazione del prodotto eseguiamo l’estrazione dell’interfalda e siamo in grado di fornire tutti gli elementi necessari al completamento in uscita dalla nostra isola robotizzata quali: conveyors, gripper, identificatori per la lettura del codice prodotto, ecc.

Le nostre soluzioni sono progettate per adattarsi a un’ampia gamma di esigenze produttive, gestendo con facilità diversi tipi di prodotti e configurazioni di pallet.

Questo permette ai nostri clienti di migliorare significativamente la gestione dei prodotti in ingresso alla linea che tipicamente impiegano molto personale, nonché una concreta ottimizzazione degli spazi di magazzino.

La gestione automatizzata dell’area di incoming crea statisticamente un reale beneficio anche sulla logistica del prodotto finito, riducendo al contempo i tempi di inattività e massimizzando l’efficienza operativa.